LA NOSTRA STORIA:
Nel Nord d’Italia nel 1875 il Sig. Giuseppe Giori capostipite di 4 generazioni di meccanici, era responsabile meccanico in una grande azienda tessile in Palazzolo s/o nella provincia di Brescia.
Il figlio, Sig. Pietro Giori, nell’anno 1917 nella città di Brescia iniziò a costruire macchine utensili dedicando tutta la sua vita al lavoro ed alla sua grande passione per la meccanica, trasmessa anche ai suoi cinque figli maschi , Antonio, Mario, Giuseppe, Bernardo e Luigi.
Uno dei fratelli, il Sig. Dino Bernardo Giori nel 1960 si trasferisce in Toscana dove nel 1962 nascono le officine GIORI BERNARDO snc.
La grande capacità e la conoscenza tecnica del Sig. Bernardo, hanno permesso nel corso degli anni una crescita costante dell’impresa fino a farla diventare una delle aziende leader nel settore di competenza
Dal 1977 il figlio Sig. Paolo Giori affianca il padre continuando con professionalità il cammino tracciato dai nonni.
Nel 2007 fonda una nuova società, Global Line group srl che produce macchinari per il marchio GIORI.
Nel 2011 Giori stipula un accordo di collaborazione con ZAHORANSKY group (Germania) leader mondiale nella produzione di brush machines, diventando loro fornitore di macchine per la rifinitura di spazzole e scope.
Nel 2015 e nel 2017 entrano a far parte dell’azienda i figli di Paolo, il Dr. Alessandro Giori e la Dot.sa Valentina Giori rispettivamente nell’area vendite e nell’area amministrativa.
La quinta generazione, la tradizione continua .
Con l’acquisto di un’altra unità immobiliare nel 2018 è triplicata la superfice della fabbrica.
Nel 2020 dopo un riassetto societario la Global Line group viene chiusa ed assorbita da GIORI srl.
CONCETTO DI QUALITA’:
Tutti i macchinari realizzati da GIORI sono progettati, sviluppati e costruiti dentro le proprie officine.
Questo permette un minuzioso controllo del processo produttivo, che unito alla competenza dei nostri tecnici porta alla realizzazione di macchinari di ottima qualità.
NOSTRA PRODUZIONE:
Con più di 60 anni di esperienza, la nostra impresa realizza macchine per la produzione dei mop, la rifinitura di spazzole , scope e macchine speciali.
La versatilità e la capacità di innovazione hanno portato l’azienda a distinguersi in questo settore di mercato.
GIORI inoltre oggi offre ai suoi clienti soluzioni personalizzate di macchine per spugne, prodotti in tessuto non tessuto, confezionatrici, macchine accessorie per le linee di estrusione di monofilamenti, automazioni speciali.
POLITICA AZIENDALE:
Diamo valore ai nostri dipendenti pensiamo che questo sia un valore aggiunto e porti a un prodotto migliore.
GIORI segue questa filosofia per dare sin dal primo giorno il miglior servizio al cliente sempre con la massima cura e professionalità.
“La meccanica è la nostra passione, lavorare bene per noi è una soddisfazione ...“
Dino B. Giori